Rimedio anti-occhiaie della nonna: risolvi il problema a costo zero

Per risolvere il problema delle occhiaie scure sotto gli occhi, ti consiglio questo rimedio anti-occhiaie della nonna: io ho risolto subito!

Rimedio anti-occhiaie della nonna
Rimedio anti-occhiaie della nonna – Palidoronews

Eliminare le occhiaie è un desiderio che accomuna moltissime persone, e sebbene sembri una cosa impossibile, in realtà i vecchi rimedi della nonna possono fare la differenza e funzionare molto meglio dei prodotti industriali. Ecco come ho risolto io, questa dritta me l’ha data proprio mia nonna!

Un brutto inestetismo

Le occhiaie sono un inestetismo comunissimo. Non comportano rischi per la salute, ma possono compromettere l’autostima e l’umore, perchè spesso chi le ha non si sente a proprio agio. Ecco perchè si cerca in tutti i modi di coprirle, spesso senza risultati troppo soddisfacenti. I motivi per cui compaiono le occhiaie sono di diversa natura: genetica, stress, sonno scarso, e chi più ne ha più ne metta. Se le occhiaie sono un tratto distintivo della famiglia di appartenenza o dell’etnia, purtroppo c’è poco che si possa fare a parte comprare un buon correttore, ma se dipendono dallo stile di vita, c’è invece molto da provare per risolvere il problema.

Infatti, come abbiamo già visto, alla base delle occhiaie può esserci una vita stressante, con poche ore di sonno oppure con un’alimentazione sbagliata, o ancora una cattiva circolazione. Per coprirle, la soluzione migliore rimane il correttore, ma se si vuole eliminare il problema alla radice ci sono alcuni rimedi della nonna che sono molto più efficaci di creme e cremine che si possono trovare in commercio. Ecco, tra gli altri, quello che mi ha aiutato a risolvere il mio problema di occhiaie.

Rimedio anti-occhiaie della nonna

Combattere le occhiaie
Combattere le occhiaie – Palidoronews

Inizio raccontando il metodo che mi ha suggerito mia nonna per eliminare le occhiaie, di cui mi lamentavo da un pò. Ho risolto con un cetriolo: ha proprietà schiarenti e rilassanti e ne è bastata una fettina sottile per attenuare le mie occhiaie. Ho applicato una fettina di cetriolo sul contorno occhi due volte al giorno per circa 15 minuti, e ho iniziato a notare i primi miglioramenti da subito. Per intensificare l’effetto del cetriolo, ti consiglio di tenerlo in frigo e applicarlo immediatamente, in modo che rimanga ben freddo.

Altri metodi casalinghi che puoi provare, tutti naturali e sicuri al 100%, sono i seguenti. Innanzitutto puoi applicare delle fettine di patata sulle occhiaie (con la stessa modalità del cetriolo), oppure puoi fare degli impacchi di camomilla, che oltre alle occhiaie combattono anche le borse. Con la camomilla fai attenzione alla temperatura, che non deve mai essere calda, altrimenti rischi di bruciarti. Applica la camomilla con un batuffolo di cotone leggermente strizzato e aspetta finchè non si raffredda. Infine, puoi usare i batuffoli di cotone anche per applicare l’acqua di rosa, sia fredda che tiepida.

Impostazioni privacy