Crema budwig: la colazione perfetta per la dieta

La crema budwig è la soluzione perfetta per la colazione quando si è a dieta: ecco in cosa consiste questo piatto super energetico.

Crema Budwig
Crema Budwig – Palidoronews

La crema budwig è un concentrato di energie da consumare al mattino per colazione, che aiuta il fisico ad affrontare meglio la giornata e ad avere un regime alimentare sano, corretto e bilanciato. Ecco come si prepara e quali sono le sue molteplici proprietà benefiche per il nostro organismo.

Crema Budwig

La crema Budwig prende il nome dalla dottoressa che l’ha inventata, Johanna Budwig. Successivamente la dottoressa Catherine Kousmine l’ha inserita nel suo regime dietetico e ha acquistato fama e notorietà. Si tratta di un piatto che, assieme agli altri inclusi nel regime dietetico della Kousmine, migliora “le risposte del sistema immunitario, rafforzando la salute ed aiutando a prevenire e combattere malattie autoimmuni o legate a squilibri dell’organismo”.

La dottoressa che ha ideato questa crema ha dedicato la sua vita all’assistenza e alla cura di pazienti molto gravi, spesso malati di cancro, e vedeva nell’alimentazione una vera e propria terapia. Non ha ideato solo la ricetta della crema Budwig, ma molte altre, questa però è risultata davvero molto efficace e portatrice di numerosi benefici per il nostro organismo, da finire anche in un regime alimentare apposito. Secondo la Budwig “il ritorno ad una alimentazione sana si sarebbe rivelato un’efficacissima arma terapeutica”. Vediamo insieme come si prepara la crema Budwig.

Procedimento per la preparazione

Perfetta per colazione
Perfetta per colazione – Palidoronews

Per preparare la crema Budwig servono 2 cucchiai di yogurt magro senza zucchero, mezza banana molto matura, 100 grammi di un qualunque frutto di stagione, semi di girasole  o di zucca, 2 cucchiaini di semi di lino, qualche noce o frutta secca similare e un cucchiaio di cereali integrali. Inizia tritando tutti i semi in pezzi grossolani, poi aggiungi sia i cereali che la frutta secca, e continua a triturare senza far scaldare troppo il composto, in modo veloce.

A questo punto sbuccia la banana e tagliala a fettine, e fai la stessa cosa con il frutto di stagione che hai scelto per la tua colazione. Prendi la frutta e mettila in una ciotola insieme allo yogurt mescolando e aggiungendo pian piano il composto di semi, cereali e frutta secca, e poi la crema è pronta per essere mangiata. Visto quanto è facile e veloce prepararla, questa crema si presta benissimo ad essere consumata per colazione, di prima mattina, ma volendo puoi anticipare alla sera prima il passaggio nel frullatore dei semi, dei cereali e della frutta secca.

Impostazioni privacy