Dimagrire senza sforzo: ecco cosa suggeriscono i nutrizionisti

Ecco cosa suggeriscono di fare i nutrizionisti per dimagrire senza sforzo e soprattutto senza sentire i morsi della fame.

Dimagrire senza sforzo
Dimagrire senza sforzo – Palidoronews

Mettersi a dieta è sempre problematico, principalmente perchè ci si deve sforzare di essere ligi al dovere e non sgarrare. I nutrizionisti però suggeriscono di seguire questo consiglio per riuscire a perdere peso senza rinunce estreme e soprattutto senza patire continuamente la fame.

Dimagrire senza sforzo

Perdere peso senza fare alcuno sforzo è il sogno di tutte le persone che si mettono a dieta per dimagrire, ma poi a rovinare i piani arrivano il metabolismo, le fantasie culinarie, i cibi buonissimi e calorici tipici della cucina italiana e i dolci, che da sempre rappresentano la tentazione massima di chiunque segua un percorso per perdere peso. Non è assolutamente sbagliato dire che quello che più ci attira è anche quello che ci fa più male, a livello fisico. Infatti un bel piatto di pasta è sicuramente più invitante di un’insalata, per quanto questa possa essere colorata e ben condita.

Seguire tutte le regole della dieta non è sempre facile, e spesso si cade vittima di piccoli sgarri e di pasti extra, che non solo rischiano di vanificare tutti gli sforzi fatti fino a quel momento, ma che in più non fanno neanche bene al nostro fisico. Il problema maggiore è che, per forza di cose, quando ci si mette a dieta si deve, in qualche modo, mangiare meno, o più leggero, per cui non è assolutamente strano sentire i morsi della fame, soprattutto quando la dieta è appena iniziata e il fisico non si è ancora abituato al nuovo regime alimentare.

Il segreto dei nutrizionisti

Verdure migliore alleato
Verdure migliore alleato – Palidoronews

Quello che tutti i nutrizionisti e dietologi esperti consigliano di fare, per riuscire a dimagrire senza sforzo e soprattutto senza sentire i morsi della fame ogni 2 minuti, è di rivolgerci alle verdure, anche se vorremmo rivolgerci ad una pizza. Le verdure infatti, soprattutto quelle fresche e di stagione, fanno benissimo al nostro organismo, apportano vitamine e antiossidanti, e fanno anche una cosa utilissima quando si è a dieta: riempiono tantissimo.

Mangiare una porzione di verdure all’inizio di ogni pasto, e non assieme al resto del cibo, come siamo soliti fare, aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà, e a mangiare meno durante il resto del pasto, poichè il nostro fisico arriva prima a sentirsi pieno. Funzionano particolarmente bene le verdure crude e particolarmente croccanti, perchè oltre a saziare, implicano anche una masticazione più prolungata, e mangiare più lentamente ci fa passare prima la voglia di continuare a farlo. Infine, l’ultimo effetto benefico delle verdure è dato dalle fibre: queste assorbono gli zuccheri presenti nel cibo e ci fanno sentire più soddisfatti, senza però aver mangiato in eccesso.

Impostazioni privacy