Il fard, protagonista della primavera 2024: questi sono look più glam

Il fard, protagonista della primavera 2024, direttamente dagli anni ‘80

ragazza che si mette il fard
ragazza che si mette il fard

Secondo i posizionamenti, i colori scelti e le sfumature, il fard è in grado di regalarci moltissimi look diversi tra cui spaziare, vediamone alcuni

Il fard, i look più glam della primavera 2024

Torna l’intramontabile classico degli anni ‘80, il fard! Usato per rendere l’incarnato più fresco e “in salute”, con l’intento di cancellare la stanchezza dal viso, torna più protagonista che mai con rivisitazioni infinite per questa primavera 2024. Le guance rosee infatti sono il fulcro delle tendenze make up attuali, come ad esempio il trucco “coquette” e il “soft beauty”. In grado di cambiare effetto sul viso a seconda del modo in cui viene applicato, al posizionamento e alla texture, è il prodotto make up del momento. Tra le tendenze più popolari del momento, per la primavera e l’estate 2024, l’utilizzo del blush ha ormai diverse declinazioni. Il trend più famoso sia tra le passerelle che sui social è l’effetto lifting, ovvero con un’applicazione che va verso le tempie. Metodo efficace per snellire e ringiovanire il viso, ideale soprattutto per i visi un po ‘più tondi.

fard
fard

Altro effetto usato è il sunkissed, ovvero baciata dal sole, dove il posizionamento del blush si concentra soprattutto al centro del viso sul ponte nasale. Questo effetto è ideale per dare freschezza e luce ed è molto in voga sui visi giovani. Ultimo effetto che sta spopolando al momento è il doll-like, come una bambola, adatto soprattutto per chi ha bisogno di aggiungere volume al centro del viso e quindi direttamente sulle guance. Effetto particolarmente facile da ricreare anche in mancanza di tempo grazie alla tecnica delle lettere dell’alfabeto. Disegnare una L per portare il blush fino alle tempie, una O per mettere in evidenza il centro del viso e una C per portare sfumature piene dalle sopracciglia agli zigomi. 

Sbizzarritevi con colori e texture

Cremoso e lucente, a tratti quasi liquido, l’effetto glassa è senza dubbio il trend per questa primavera 2024. E anche qui il fard trova il suo posto, specialmente se usato in crema o in gel per far sì che l’incarnato risulti lucente. Ma attenzione, anche i fard in polvere si possono usare, basta però che siano iridescenti o perlati. Parlando di colori, il Peach Fuzz è sicuramente il più gettonato ed è il colore primaverile per eccellenza. Una nuance che comprende un mix di rosa e di arancione eletta anche tinta dell’anno dall’azienda statunitense Pantone. In base al fototipo di appartenenza e ai sottotoni della propria pelle, in generale, si può giocare con colori che vanno dal pesca all’albicocca fino ad arrivare al color salmone e anche al corallo intenso. Di tendenza anche i blush rosa Barbie per le bionde e i mattone e i ruggine per le more.  

Impostazioni privacy