17 morti per scattare una foto: quello che succede in questo posto ha dell’incredibile

Nel 2023 ci sono stati 17 morti per scattare una foto a Rio de Janeiro, è pericolosissimo, anche se instagrammabile!

Morti per scattare una foto
Morti per scattare una foto – Palidoronews

La mania di diventare virali sui social sta sfuggendo di mano, e spesso per andare alla ricerca dello scatto perfetto, adrenalinico e impossibile si rischia seriamente di farsi male. Come capita spesso in questo punto di Rio de Janeiro, dove solo nel 2023 sono morte 17 persone e ci sono stati tantissimi feriti.

Morti per scattare una foto

Con l’arrivo dei social network le persone hanno scoperto la voglia di condividere quanto più possibile della propria vita, e se in passato si usavano solo per ritrovare vecchi amici, oggi sono un mezzo di guadagno per molti, e di mera visibilità per altri. Sui social network si mostra il lato migliore di noi, si mostrano i viaggi e le esperienze più particolari che si fanno, i piatti più belli che si mangiano e tutto quanto è considerato invidiabile. Questa ricerca della viralità e dell’approvazione altrui in alcuni casi passa il limite del divertimento e sfocia in attività pericolose per la vita.

Ne sono un esempio le numerose challenge che spopolano su TikTok e che sfidano gli utenti a fare cose assurde e pericolose, con gravi danni in molti casi. Se TikTok è maestro in questo, Instagram si piazza subito dopo, e voler replicare uno scatto visto su questo social in un proprio viaggio può essere, letteralmente, l’ultima cosa che si fa. Sto parlando, nello specifico, di una foto su un punto panoramico di Rio de Janeiro che è stata fatale per tantissime persone.

Il punto più pericoloso di Rio de Janeiro

Pedra de Gavea
Pedra de Gavea – Palidoronews

Questo punto panoramico pericolosissimo, dove solo nel 2023 sono morte 17 persone e molte altre si sono ferite gravemente e sono cadute, si chiama Pedra de Gavea, ed è una formazione rocciosa alta 842 metri. Si trova nel Parco Nazionale della Tijuca, proprio sopra alla città di Rio de Janeiro e dalla sua sommità è possibile avere un panorama mozzafiato. Gli scatti fatti qui sono diventati immediatamente virali sui social, tanto che in tantissimi includono un’escursione qui quando visitano Rio de Janeiro.

Se ci si limitasse solo a questo, non ci sarebbero problemi, ma purtroppo c’è chi non si accontenta e vuole ricercare la viralità a tutti i costi, rimettendoci in prima persona. Alcuni scatti molto audaci e sicuramente spettacolari hanno fatto la fortuna di qualcuno, ma hanno portato alla tragica morte di altri che volevano emularli. Mettere un piede in fallo e scivolare nel vuoto è facilissimo, e sicuramente non vale la pena rischiare la vita per fare una bella foto, ma ancora in molti continuano a recarsi alla Pedra de Gavea per cercare lo scatto perfetto e indimenticabile!

Impostazioni privacy