Peli sui vestiti. Puoi eliminarli già in lavatrice, ecco come

Se ti capita di avere capelli e peli sui ai vestiti puoi eliminarli già durante il lavaggio. Ti svelo il metodo semplice ed efficace.

peli-lavatrice
peli-lavatrice

Stare a contatto con gli animali, per chi li ha, ma anche semplicemente pettinare i capelli può essere un problema per i nostri vestiti. Potrebbero riempirsi di peli e capelli in attimo. Ogni volta che li laviamo dobbiamo poi passare il tempo a stirarli e a togliergli tutti i peli accumulati. Fortunatamente, esiste un rimedio casalingo economico e efficace per risolvere questo problema: la spugna per piatti. Può sembrare un po’ strano detto così, ma è davvero efficace. I peli degli animali domestici tendono ad attaccarsi ai tessuti e ai mobili, creando un aspetto trasandato e poco igienico. Eppure una semplice spugna per piatti può diventare la tua migliore alleata in questa battaglia contro i peli.

Come togliere i peli sui vestiti già dal lavaggio

Le spugne per piatti sono facilmente reperibili in ogni supermercato o negozio, a un prezzo decisamente accessibile a tutti. Questi utensili sono progettati per rimuovere lo sporco e i residui dai piatti, ma si sono dimostrati altrettanto efficaci nel catturare i peli degli animali dai tessuti evitando di farci fare doppia fatica. Sarebbe ancora meglio se ne utilizzassi una che hai in più o che pensi di non usare per non comprarne di nuove e quindi risparmiare ulteriormente.

Metodo della spugna per rimuovere peli e capelli

spugna per la lavatrice
spugna per la lavatrice – palidoronews.it

 

Il metodo è semplice, ti basterà inserire una spugna per piatti tra i vestiti all’interno della lavatrice prima di avviare il ciclo di lavaggio. Durante il lavaggio, vedrai proprio che la spugna catturerà i peli e i capelli in eccesso, lasciando i tuoi vestiti puliti e privi di peli.

Una delle caratteristiche migliori di questo trucco è che la spugna per piatti può essere riutilizzata, tra le altre cose, più volte senza perdere la sua efficacia. Questo significa che non solo risparmierai denaro evitando l’acquisto di costosi prodotti anti-pelucchi, ma contribuirai anche a ridurre gli sprechi e come detto prima, risparmierai molto tempo.

Quindi se sei stanco di trovare i tuoi vestiti coperti di peli degli animali, non cercare oltre. Prova il trucchetto della spugna per piatti e goditi vestiti puliti e impeccabili senza dover spendere una fortuna e senza stressarti. Un rimedio semplice, conveniente e altamente efficace per tutti i pet-owner ma anche per i periodi in cui perdiamo molti capelli.

Impostazioni privacy