Cattivi odori dallo scarico della doccia: questi consigli salvavita allontaneranno tutte le puzze

Cattivi odori dallo scarico della doccia: consigli salvavita, come comportarsi e cosa usare

ragazza che si fa la doccia
ragazza che si fa la doccia

Può capitare a volte di sentire un odore sgradevole uscire dallo scarico della doccia anche dopo aver pulito a fondo il bagno. Ma c’è un rimedio semplice e di facile reperibilità anche nelle nostre case.

Cattivi odori dallo scarico della doccia: come rimediare

A quanti è successo che anche dopo aver pulito accuratamente e a fondo il bagno esce un cattivo odore dallo scarico della doccia e non si spiega il perchè? Al giorno d’oggi esistono molte soluzioni in commercio in grado di pulire facilmente lo scarico della doccia, ma alcune di queste possono risultare nocive per noi e per le persone che amiamo e alla fine si rivelano anche non così efficienti. Per ciò in questo articolo sveleremo quali sono i prodotti con ingredienti completamente naturali che puliscono davvero e bene il nostro scarico della doccia. Come per tante altre cose, esistono rimedi naturali ed efficienti anche per pulire al meglio il bagno e il tanto problematico scarico della doccia. Quello che dovete fare è semplicemente aprire la vostra dispensa di casa e tirar fuori del bicarbonato di sodio e del sale, pulirlo così sarà un gioco da ragazzi.

Come pulire lo scarico della doccia

Per pulire in maniera naturale lo scarico della doccia, dovete prendere 200  grammi di bicarbonato e 200 grammi di sale, versare il tutto nello scarico e aspettare che scenda. Dopo di che far colare all’interno dello scarico dell’acqua bollente e lasciar agire per qualche ora. Infine, risciacquare bene il tutto. Ma questa non è l’unica soluzione a questo problema. Si può utilizzare infatti anche il limone, un agrume da sempre conosciuto per il suo buon profumo fresco che dura a lungo. Versate quindi circa 500 ml di acqua dentro un pentolino e portatela ad ebollizione.

limone
limone

Aggiungete poi 2 cucchiai di bicarbonato e il succo di limone. Tagliate una fetta di limone e appoggiatela sullo scarico della doccia. A questo punto versate il composto di acqua, bicarbonato di sodio e succo di  limone. Aspettate per qualche ora che agisca ed infine risciacquate tutto. Queste sono due soluzioni facili, completamente naturali e veramente efficaci per togliere i cattivi odori dallo scarico della doccia. Provare per credere.

Impostazioni privacy