Ecco le migliori tisane drenanti, la pancia piatta è assicurata

Queste sono le migliori tisane drenanti presenti sul mercato: da quando le uso ho di nuovo la pancia piatta, è incredibile!

Tisane drenanti
Tisane drenanti – Palidoronews

Nonostante spesso si pensi che le tisane drenanti sono tutto fumo e niente arrosto, in realtà queste bevande sono un alleato prezioso per il benessere del nostro organismo, perchè oltre a sgonfiare, ci aiutano a espellere le sostanze nocive e a migliorare la salute del fisico. Ecco quali sono le migliori.

Un alleato di benessere

Le tisane drenanti sono bevande che hanno alla base una miscela di ingredienti naturali, ogni volta diversa, che vengono essiccati e poi messi in infusione nell’acqua. Il mix di questi ingredienti con l’acqua, che è già di per sé l’alleato numero 1 della nostra salute, ha effetti sorprendenti sul nostro organismo. Bere regolarmente tisane drenanti aiuta il fisico a migliorare il drenaggio dei liquidi, a detossinare il corpo e a sgonfiare, riducendo la quantità sia dei liquidi che delle scorie in eccesso. Il risultato è visibile a occhio nudo: meno centimetri su pancia e fianchi, sensazione di leggerezza e pancia piatta!

Il punto di forza delle tisane drenanti sta proprio nei loro ingredienti uniti all’azione dell’acqua, perchè al di là di tutto, bere tanto aiuta il metabolismo e ci fa rimanere idratati e, se questo è accompagnato da un maggiore apporto di sostanze nutritive, il risultato non può che essere migliore. Da non sottovalutare è poi il loro effetto sulla mente: l’idea di avere una tisana da bere durante l’arco della giornata ci aiuta a bere di più! Queste bevande possono essere consumate sia fredde che calde, ma affinchè siano efficaci al 100% fai attenzione a lasciarle in infusione secondo le indicazioni che trovi sulla confezione. Vediamo ora quali sono le migliori tisane sul mercato, e come sceglierle in base alle proprie esigenze.

Le migliori tisane drenanti

Le migliori sul mercato
Le migliori sul mercato – Palidoronews

Prima di acquistare una tisana a caso, è bene sapere innanzitutto quale effetto si vuole ottenere, e in secondo luogo conoscere quali sono le piante che sono più utili allo scopo. Il finocchio, per esempio, è tra le sostanze migliori per aiutare la digestione, per sgonfiare e drenare, poichè previene la formazione di gas all’interno dell’intestino ed è in grado di prolungare il senso di sazietà. L’ortica invece è una pianta diuretica, depurativa, antinfiammatoria e tonica, perfetta per ridurre la ritenzione idrica e i gonfiori localizzati, per combattere l’anemia e le infezioni alle vie urinarie. Il carciofo, dal canto suo, è ottimo per controllare i livelli di colesterolo e contrastare la glicemia alta. Poi c’è il tarassaco, da usare per le sue proprietà diuretiche e depurative, lassative e antiossidanti.

Il matè è un diuretico molto potente, mentre la betulla è il depurativo naturale per eccellenza. Infine c’è la cannella, che ha spiccate qualità digestive, antisettiche, antigas, antiossidanti e stimolanti, e aiuta a tonificare i tessuti e a favorire il metabolismo dei carboidrati. La tisana migliore di fascia economica è la Tisana Snella e In Linea di Equilibra, mentre andando sullo specifico, la migliore tisana anticellulite è di L’Angelica: la Tisana a Freddo Anticell. Se vuoi avere una pancia piatta, scegli la Tisana Bio pancia piatta di Les Papoteuses, mentre se hai bisogno di una tisana drenante e depurativa artigianale, la migliore in assoluto è la Tisana Depurativa di Erbecedario. Per controllare la fame, invece, c’è la tisana Adiprox di Aboca.

Impostazioni privacy