Thailandia in Italia: si trova vicino Milano ma nessuno la conosce

Sapevi di poter trovare la Thailandia in Italia? Questo paradiso si trova a un’ora da Milano, ma nessuno lo conosce!

Thailandia in Italia
Thailandia in Italia – Palidoronews

I travel influencer stanno riportando l’attenzione degli utenti dei social sulle piccole realtà, sulle gemme nascoste della nostra bella Italia, e quello della Thailandia nostrana è solo uno dei tanti esempi di questo fenomeno. Ecco dove si trova e come raggiungerla, la conoscono davvero in pochi!

Un fenomeno social

Quello dei travel influencer, criticati da tanti ma seguiti da tutti, è uno dei fenomeni del nostro tempo di cui si parla di più. C’è chi li critica perchè vendono aria, perchè tramite i loro post e reel fanno apparire tutto più bello di quello che è, o ancora perchè presentano il viaggio come qualcosa di sempre bello e facile, quando in realtà non è così. Se questo è in parte vero, è altrettanto vero che da quando sono nati gli influencer di prossimità, ossia quelli che attraverso i loro canali social fanno conoscere il territorio dove vivono, andando alla ricerca di luoghi nascosti e poco conosciuti, tantissime persone hanno riscoperto la gioia di non viaggiare lontano, ma esplorare i dintorni del proprio territorio.

Complice anche la pandemia, che ci ha costretti a viaggiare meno e ad “accontentarci” della nostra Penisola, oggi su Instagram, TikTok e Facebook non è affatto difficile trovare spunti per gite fuori porta e viaggi in Italia che non hanno nulla da invidiare alle mete estere. Questo è proprio il caso della Thailandia italiana, che si trova a un’ora da Milano e che conoscono in pochissimi. Arrivarci è facilissimo e lo spettacolo naturale che ci si trova davanti ricorda tantissimo quello asiatico, tanto che sembra di trovarsi proprio lì, quando in realtà si è vicini al Duomo! Ecco dove si trova e come arrivarci.

Thailandia in Italia

Baia del Bogn
Baia del Bogn – Palidoronews

Il paesaggio incontaminato thailandese sembra impossibile da ricreare in Italia, soprattutto se si pensa alla zona di Milano, una città notoriamente “grigia” e piena di nebbia, ma in realtà basta uscire un pò dal centro cittadino ed iniziare ad esplorare i dintorni del capoluogo lombardo per scoprire un’Italia che non ha nulla da invidiare alla Thailandia. Infatti basta prendere la macchina e allontanarsi da Milano, e in circa un’ora si arriva in un luogo paradisiaco dalle acque verdi smeraldo e con le rocce a strapiombo. Sembra di essere in un altro continente, e la cosa ancora più sensazionale è che venire qui è totalmente gratuito.

Questo paradiso si chiama Baia del Bogn, e lo conoscono in pochissimi, tanto che qui è quasi sempre deserto e c’è una calma surreale. Per arrivare qui basta impostare il navigatore con la destinazione al parcheggio di Via Porto, a Riva di Solto, e lasciare lì l’auto, per proseguire a piedi. A questo punto serve solamente seguire il sentiero e camminare per circa 5 minuti, per ritrovarsi in Thailandia. Superata la galleria sul Lago d’Iseo la Baia del Bogn si aprirà davanti ai tuoi occhi e non potrai fare altro che esclamare un sonoro “wow”!

Impostazioni privacy