Bicicletta sospesa: qui puoi fare una pedalata sospeso in aria

Bicicletta sospesa: ecco dove puoi pedalare sospeso nel vuoto, è un’esperienza unica in Europa, è sensazionale.

Bicicletta sospesa
Bicicletta sospesa – Palidoronews.it

Le esperienze adrenaliniche stanno tornando di moda, e soprattutto grazie a Instagram, molte persone scoprono cose che mai avrebbero creduto possibili, come ad esempio pedalare sospesi nel vuoto. Questa bicicletta sospesa in aria si trova vicinissima all’Italia, ecco dove e come funziona.

Bicicletta sospesa

Hai presente quelle esperienze che ti danno una scarica di adrenalina enorme e che, una volta terminate, ti lasciano con le gambe tremanti e un sorriso a 32 denti? Ecco, se ne potrebbero menzionare diverse, come il classico bungee jumping, o un volo in deltaplano, o ancora il paracadutismo. Siamo abituati a pensare a questo tipo di esperienze come qualcosa da fare lontano, in Paesi stranieri, ma non serve arrivare chissà dove per trovare una cosa assolutamente unica in Europa. In Croazia infatti, e più precisamente a Dubrovnik, si può pedalare sospesi nel vuoto, a mezz’aria, e fare una pedalata in totale sicurezza su un filo.

Ho scoperto questa esperienza grazie ad un reel su Instagram, e questa è una di quelle occasioni in cui ringrazio la tecnologia e i social, che mi permettono di scoprire sempre cose nuove e interessanti. Ma torniamo alla bicicletta in aria. Detta così può sembrare una cosa pazzesca, e in effetti non è un’esperienza adatta a tutti, ma nel farla non c’è nulla di pericoloso. Ecco come funziona questa bicicletta sospesa in aria, dove si trova e come funziona per prenotare una pedalata in aria.

Un’esperienza indimenticabile

Skybike Dubrovnik
Skybike Dubrovnik – Palidoronews

Per pedalare sospesi nel vuoto bisogna andare in Croazia, come già detto, e nello specifico nella città di Dubrovnik. Arrivare qui è semplicissimo, perchè la bicicletta si trova sull’unica strada che conduce al punto panoramico sul Monte Sergio, e per trovarlo basta impostare su Google Maps il nome dell’esperienza, ossia Skybike Dubrovnik. Considera che la Croazia è una meta molto ambita nei mesi estivi, per cui durante il periodo di alta stagione si possono creare file abbastanza lunghe, ma sul sito internet oppure tramite la pagina Instagram della Skybike si può tranquillamente prenotare.

Trattandosi di un’attrazione molto instagrammabile, le guide sul posto indicano anche quali sono i posti migliori dove far appostare amici e parenti per farti scattare foto uniche mentre sei sulla bici sospesa nel vuoto. La pedalata dura in totale 20 minuti tra andata e ritorno, e ha un costo di 40 euro a persona, sicuramente non super economica, ma certamente unica e indimenticabile. E tu, la faresti un’esperienza così?

Impostazioni privacy