Regole e concessioni: ecco come sono riuscita a cambiare vita e a vivere meglio

Da quando seguo questo programma fatto di regole e concessioni ho cambiato vita e vivo meglio, non tornerò più indietro.

Regole e concessioni
Regole e concessioni – Palidoronews.it

Spesso si pensa che per cambiare vita sia necessario fare un’inversione di rotta totale e netta, ma in realtà chiunque può iniziare a vivere meglio semplicemente creando delle nuove abitudini quotidiane, e non dimenticandosi mai di farsi delle concessioni, altrettanto importanti. Ecco come ho fatto io.

Regole e concessioni

Quando si parla di cambiare vita, non è inusuale andare con il pensiero a persone che si trasferiscono dall’altra parte del mondo oppure che abbandonano tutto e stravolgono la propria esistenza. Il cambiamento però si può ottenere anche rimanendo fermi dove si è, perchè non sempre la risposta è mettere un punto a quello che si ha. Infatti, si può anche essere contenti del proprio lavoro, della propria famiglia e della propria vita in generale, ma nonostante ciò non sentire un senso di benessere costante, e avere l’impressione che manchi sempre qualcosa.

Questa condizione è molto più comune di quanto pensi, e per cambiarla e invertire la rotta, basta modificare le abitudini quotidiane e seguire uno stile di vita più equilibrato e regolare, che da un lato richiede di seguire determinate regole e dall’altro dà eguale importanza anche ai momenti morti, al riposo e al dolce far nulla. Quello a cui non siamo più abituati infatti, è stare senza fare niente, tanto che quando succede spesso ci si sente in colpa. Ecco come puoi cambiare la tua vita e quali sono le abitudini da fare tue per aumentare il tuo benessere psico-fisico giorno per giorno.

L’importanza delle buone abitudini

Cambiare vita e vivere meglio
Cambiare vita e vivere meglio – Palidoronews

Per arrivare all’obiettivo, ossia avere uno stile di vita sano ed equilibrato che ti faccia stare bene con te stesso, quello che devi fare è cambiare le tue abitudini quotidiane. Nello specifico, ci sono alcune abitudini che devi seguire tutti i giorni, altre che devi adottare 3 o 4 volte alla settimana, e altre ancora da seguire 1 o 2 volte alla settimana. Tutto sta nell’abituarsi. Le abitudini quotidiane, ossia quelle da adottare tutti i giorni, sono le più essenziali e aiutano il corpo a trovare un equilibrio: dormire almeno 7 o 8 ore a notte, dedicare del tempo alla meditazione, fare conversazioni costruttive, cucinare i tuoi pasti, fare una camminata al sole e dedicare del tempo allo stretching.

Poi ci sono le abitudini da seguire 3 o 4 volte alla settimana, che da un lato ti fortificano e dall’altro stimolano le tue passioni: andare in palestra, correre, ascoltare musica, leggere un libro, fare una passeggiata a piedi nudi sulla sabbia o sull’erba e fare una bella pedalata. Infine, ci sono quelli che comunemente consideriamo sgarri, ma che sono utilissimi a mantenere il benessere psicofisico e a ricaricare le energie. Le abitudini a cui dedicarsi una o due volte a settimana riguardano il tempo libero: concediti uno o due pasti liberi con del buon vino senza sentirti in colpa, svegliati più tardi al mattino e riposati dall’attività sportiva, passa del tempo di qualità con le persone che ami e ozia, fa bene anche quello!

Impostazioni privacy