Sinner, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto, sta accadendo in questi minuti

Il tennista azzurro Jannik Sinner ancora deve decidere riguardo la sua possibile partecipazione al Roland Garros. Arrivano comunque buone notizie. 

Sinner, decisione a sorpresa
Jannik Sinner decide su Parigi (Lapresse) Palidoronews

Le ultime settimane hanno destato molta ansia tra i tifosi del tennista azzurro Jannik Sinner. Il numero due al mondo si è ritirato per un problema all’anca nel torneo di Madrid, un infortunio che lo ha costretto a saltare il tanto atteso torneo di casa agli Internazionali d’Italia a Roma.

Un infortunio traumatico ma che reca molti pensieri all’azzurro e al suo staff, nessuno vuole rischiare e per questo motivo la sua presenza al Roland Garros è ancora in dubbio. Il campione di San Candido è già arrivato a Parigi, ci sono indizi ma nessuna conferma ufficiale sulla sua partecipazione e tutti i fan sono curiosi di capire la sua decisione. Nelle ultime ore è arrivata una grande notizia per tutti i fan di Sinner e gli appassionati di tennis.

Nella giornata odierna alle ore 12.30 Sinner ha tenuto un allenamento sul campo Philippe Chatrier con il tennista giapponese Kei Nishikori e altri due sparring partner. In quattro con l’azzurro che – insieme a tutto il suo staff – valuterà le sue condizioni e le sue vere possibilità a Parigi. Le sensazioni però, visto l’annuncio di questo allenamento, sono molto positive e anche usando il condizionale possiamo dire che Jannik dovrebbe partecipare al Roland Garros. L’attesa per l’azzurro è davvero tanta.

Jannik Sinner, anche Djokovic attende la sua decisione

Sono ore calde per decidere il futuro di Jannik Sinner a Parigi e – oltre ai tifosi azzurri – anche il numero uno Novak Djokovic attende in fermento la sua decisione. Djokovic e Sinner si contendono in queste settimane il primato nel ranking e il serbo tra l’altro è in campo anche a Ginevra dove oggi debutterà contro il tedesco Hanfmann. In caso di forfait di Sinner a Parigi a Djokovic basta la semifinale a Ginevra e poi a Parigi per mantenere il primato, con la partecipazione invece cambierebbe tutto.

Djokovic attende Sinner
arriva la decisione di Sinner su Parigi (Lapresse) Palidoronews

Djokovic difende il titolo al Roland Garros mentre Sinner difende solo 45 punti visto la sorprendente eliminazione dello scorso anno al secondo turno. Il talento azzurro ha vissuto finora un grande 2024 e nonostante i problemi fisici è il netto dominatore della Race.

Finora 30 sfide con 28 vittorie e 2 sconfitte, poi diversi tornei conquistati (3 nello specifico) come Rotterdam, il Miami Open e gli Australian Open, ora è secondo in classifica e punta con decisione il primo posto. La decisione riguardo il suo futuro a Parigi diventa cosi decisiva.

Impostazioni privacy