Colpo Juve, Giuntoli chiude l’affare: esultano anche l’Inter e Marotta

Sarà un mercato molto caldo. La Juventus e in particolare Cristiano Giuntoli sarà sicuramente tra i club più attivi in entrata e in uscita.

Giuntoli, che affare
sorpresa Giuntoli, ecco il primo affare (Lapresse) Palidoronews

Il campionato è praticamente finito, in queste ore si sta disputando l’ultima giornata di campionato e verranno emessi gli ultimi verdetti. Intanto la maggior parte dei club, soprattutto i top club, pensano già al futuro e valutano come cambiare la propria rosa. Il Milan ha esonerato Pioli e Fonseca è in pole per sostituirlo, in casa Juve Thiago Motta è sempre più vicino.

Il club bianconero sarà molto probabilmente uno dei club più attivi di questo calciomercato, sia per quel che riguarda gli acquisti che per quel che riguarda le cessioni. Giuntoli deve essere abile ad abbassare il monte ingaggi e ringiovanire la rosa, riuscendo, allo stesso tempo, a ottenere una squadra abbastanza competitiva. La Juve, dopo aver vinto la coppa Italia, vuole tornare a vincere anche in Serie A e per questo Giuntoli è pronto a scatenarsi.

E’ notizia delle ultime ore la trattativa ormai in chiusura tra Juve e Monza per il cartellino del portiere del club brianzolo Michele Di Gregorio. Giovane, ingaggi bassi e di prospettiva: Giuntoli ha cominciato i colpi per il club bianconero, tutto il mercato seguirà questa scia e di conseguenza questo cambierà anche un’altra situazione di mercato.

Calciomercato Juve, anche l’Inter gongola dell’affare

Come riporta Sky Sport la Juve è pronta a chiudere, affare da 20 milioni di euro che andranno al Monza ma non tutti alla società che dirige Adriano Galliani. Difatti Di Gregorio è un calciatore di scuola Inter, portiere che il Monza prelevò dai nerazzurri qualche anno fa e ora quindi Juve e Monza dovranno versare il 10 % di questo accordo al club nerazzurro. Visto i dettagli dell’affare l’Inter riceverà quindi 2 milioni di euro dalla Juventus per la trattativa Di Gregorio.

Una buona notizia per il club nerazzurro, che, in queste settimane, deve fare i conti con uno dei periodi più complicati, visto il cambio di proprietà, della sua storia recente. Zhang non è riuscito a ripagare il prestito e ora l’Inter è una squadra di proprietà Oaktree.

Juve su Di Gregorio, gode anche l'Inter
colpaccio Juve, va bene anche all’Inter (Lapresse) Palidoronews

Per quel che riguarda il mercato bianconero la Juve ora proverà a vendere Wojciech Szczesny, portiere con il contratto in scadenza nel 2025 e uno stipendio da oltre 6 milioni di euro all’anno. Per questo motivo la priorità è vendere e Szczesny è uno dei primi candidati all’addio.

Dopo si valuteranno ulteriori colpi in entrata, occhio anche ad altre trattative come quella che portano a Calafiori o al centrocampista Teun Koopmeiners. Si preannuncia una rivoluzione e Giuntoli ha cominciato con il colpo Di Gregorio.

Impostazioni privacy