Dramma Marcell Jacobs, svelata tutta la verità: il rischio stavolta è grosso

Notizie buone e meno buone per il campione di atletica Marcell Jacobs. C’è un pò di preoccupazione in vista delle Olimpiadi.

dramma Marcell Jacobs, preoccupazione per l'infortunio
ennesimo problema fisico per Marcell Jacobs (Lapresse) Palidoronews

Sono giorni molto caldi nel mondo dello sport e dell’atletica italiana e in queste ore si stanno tenendo i tanti attesi Europei di atletica, evento che si tiene a Roma, nella Capitale. Tanti tifosi e un’Italia protagonista assoluta come dimostrato dagli ottimi risultati ottenuti in questi giorni.

Basta pensare alla serie incredibile di record di medaglie raggiunta nella giornata di ieri e gli Azzurri al momento dominano il medagliere con diversi giovani e diverse conferme che hanno vinto o raggiunto medaglia. Tra questi non poteva mancare l’uomo più atteso, il campione olimpico di atletica Marcell Jacobs. La leggenda dei 100 metri ha conquistato la medaglia d’oro in una doppietta tutta italiana e la giornata di ieri ha portato ben 6 medaglie (3 d’oro, 2 di argento e 1 di bronzo).

Non solo buone notizie ma anzi il finale di gara ha lasciato l’amaro in bocca e tanta preoccupazione ai tifosi di Marcell Jacobs. Le condizioni fisiche dell’azzurro non erano già perfette prima dell’evento ma Marcell ha concluso con una contrattura muscolare e addirittura zoppicando dopo aver varcato la linea della vittoria. Un piccolo infortunio che non ci voleva e che stravolge i piani dell’azzurro in vista delle Olimpiadi, vero grande obiettivo stagionale dell’atleta nativo di El Paso.

Infortunio Jacobs, le ultime sulle condizioni

Jacobs ha vinto i 100 metri degli Europei con il tempo di 10.02, un buon tempo ma nulla di eccezionale e che dimostra che manca ancora qualcosa rispetto ai top a livello mondiale. Al di là del tempo preoccupa però la condizione muscolare dell’azzurro con l’atleta che più volte ha evidenziato piccoli quanto preoccupanti fastidi.

Nel post match il campione di atletica ha dichiarato: “L’infortunio non è nulla di grave, solo un pò di affaticamento ai polpacci. Dopo 70 metri ho sentito il polpaccio che si chiudeva. Mi aspettavo sicuramente di meglio per quel che riguarda il tempo, è importante il titolo che sicuramente mi dà fiducia”.

spavento Jacobs per le condizioni
preoccupazione per Marcell Jacobs (Lapresse) Palidoronews

Quello di Jacobs è l’ennesimo piccolo fastidio muscolare che rovina e non poco i piani riguardo la condizione fisica del campione azzurro.  Jacobs partirà come uno dei favoriti, ma probabilmente non il favorito numero uno per le Olimpiadi di Parigi ma allo stesso tempo ci sono grandissime aspettative nei suoi confronti.

Jacobs non si tira indietro ed a Eurosport ha rivelato di considerarsi ancora il favorito, ma la priorità è un’altra: “Quest’anno mi sono fissato tre obiettivi, restare in salute, vincere l’Europeo e poi vincere le Olimpiadi”. Insomma non c’è due senza tre e i tifosi sperano di rivederlo con la medaglia d’oro Olimpica.

Impostazioni privacy