Francesca Fialdini: età, fidanzato e figli, lauree, dove vive, com’era e com’è

Francesca Fialdini è uno dei personaggi Rai più amati in assoluto, con una carriera incredibile e un seguito notevole.

Giornalista, conduttrice tv ma anche attrice. Una donna poliedrica dai molteplici talenti che nel tempo ha saputo dare la sua personalità ai programmi della Rete pubblica e, al tempo stesso, costruire con grande attenzione un pubblico nutrito che la segue con molto affetto.

Francesca Fialdini: età, fidanzato e figli
Tutto su Francesca Fialdini/Foto Ansa (palidoronews.it)

La professionista ha sempre parlato della sua carriera, molto meno del privato che tiene riservato e, in più occasioni, ha affrontato e chiarito anche la questione e il motivo di questa scelta precisa per il suo lavoro.

Tutto su Francesca Fialdini: la bio del famoso volto Rai

Pur non avendo mai condiviso informazioni sulla sua vita privata, nel tempo sono emerse alcune questioni sia sul percorso di studi che sulla carriera quanto sugli amori e quindi sugli aspetti più intimi della sua vita personale. Si tratta comunque di poche notizie rispetto a molti altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Francesca Fialdini lauree, dove vive, com'era e com'è
Vita professionale e privata Francesca Fialdini/Foto Ansa (palidoronews.it)

La giornalista infatti ha ribadito in più occasioni che, pur lavorando in un settore pubblico quindi dove si appare in prima persona, ciò che deve trapelare sono comunque le informazioni con cui si va a operare ogni giorno. Quindi tutto ciò che riguarda la persona e la sfera privata devono restare tali, questo perché c’è il rischio che avvenga una contaminazione tra i fatti, un’esposizione malsana che non deve esserci.

Classe 1979, la Fialdini nasce a Massa e studia presso La Sapienza di Roma dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Inizia il suo percorso nell’ambito giornalistico subito dopo. Dapprima entra in Radio Vaticana e collabora con la redazione, successivamente avviene il passaggio in Rai con il programma A sua Immagine che consolida la posizione in azienda.

Seguono tantissime altre partecipazioni che negli anni sono diventate decine e decine, dalla presentazione del famoso premio Strega alla rubrica di cinema Moviextra fino a Lo Zecchino D’oro e La vita in diretta, per citarne alcuni tra i più noti. Nonostante la sua età quindi vanta moltissimi programmi alle spalle, una carriera brillante in cui si è dedicata anche ad alcuni film, come attrice, oltre alla stesura di due libri.

Francesca Fialdini vive a Roma sin dai tempi dell’università. Arrivata per frequentare, ha poi deciso di restare e oggi la Città Eterna è la sua casa. Tuttavia, in ogni possibile occasione, torna a Massa per godere della sua bellissima terra d’origine. Il gossip su di lei è sempre molto parsimonioso, è noto solo il suo legame sentimentale con Milo Brunetti ma non è chiaro da quanto tempo i due siano una coppia. Da un punto di vista estetico è cambiata tanto nel tempo, ovviamente non solo perché oggi è una donna adulta rispetto agli esordi in tv ma anche perché ha sempre dato un tocco di freschezza al suo look, apparendo al meglio e molto giovanile.

Impostazioni privacy