Redazione

La Redazione di Palidoronews.it

Coordinatore: Fabio Scapellato

Ho 36 anni, sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.


Web Content Editor: Samanta Airoldi

Sono nata a Genova nel 1984. Dopo una breve parentesi a Dublino mi sono trasferita a Milano, dove vivo ormai da tanti anni. Laurea e Dottorato in Filosofia politica. Collaboro con voi in qualità di redattrice da 3 anni e mezzo, prima ho avuto collaborazioni con diversi blog. Appassionata di politica, economia ma anche di tematiche legate al benessere, al fitness e all’alimentazione vegana.


Web Content Editor: Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, vivo a Desio e ho 26 anni. Dopo essermi laureato in Scienze della Comunicazione all’università Statale di Milano e aver conseguito un master in Comunicazione e New Media, ho finalmente deciso di buttarmi nel mondo del lavoro. Nei primi anni di scuola superiore ho iniziato a sviluppare quella che era sol una forte passione e propensione: il giornalismo in tutte le sue forme. Le mie più grandi passioni sono lo sport, la tecnologia, la musica e il cinema. Adoro viaggiare e perdermi in posti sempre nuovi!


Web Content Editor: Valentina Trogu

Redattrice di contenuti per il web, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in Sociologia – Analisi delle Politiche Sociali. Si occupa di tematiche economiche e previdenziali, attualità e news per vari siti online.


 

Impostazioni privacy