Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Si rinnova l'appuntamento con la "Festa del sole" organizzata da AVO Fiumicino per i piccoli pazienti del Bambino Gesù.
Condividi Condividi
nella foto: Si rinnova l'appuntamento con la "Festa del sole" organizzata da AVO Fiumicino per i piccoli pazienti del Bambino Gesù.
Eventi

Festa del sole al Bambino Gesù

24 GIU 2015 - L'AVO Fiumicino ha organizzato due giornate di intrattenimento per i pazienti dell'Ospedale Pediatrico e per i loro genitori. Un'iniziativa, che si rinnova ogni anno, per far sentire meno soli i piccoli malati

Si rinnova l’appuntamento con la “Festa del sole” che l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Fiumicino organizza all’inizio dell’estate per i piccoli pazienti del Bambino Gesù nelle sedi di Palidoro e S.Marinella.

Dolci fatti in casa, musica e diverse attività ludiche hanno reso speciali due giornate dedicate interamente a far divertire i bambini ricoverati presso il reparto di neuroriabilitazione o in altri reparti dell’Ospedale Pediatrico. Un’iniziativa che ogni anno coinvolge anche i genitori, che sono felici di vedere come il proprio piccolo riesca a dimenticare per un po’ la malattia.

«Ci vuole molta umiltà e rispetto per sostenere le persone nella malattia – sottolinea Carla Messano, presidente dell’AVO Fiumicino -. Per questo la nostra associazione tiene molto alla formazione dei propri volontari, puntando in particolare alla conoscenza delle regole di comportamento in ospedale e alla valorizzazione degli ideali di solidarietà e ascolto».

L’AVO conta oggi in Italia circa 26mila volontari, distribuiti nella varie Regioni. Nel Lazio ci sono attualmente nove sedi, tra cui quella di Fiumicino, che con i suoi circa 200 membri offre ogni giorno il proprio supporto ai pazienti del Bambino Gesù.

Parole chiave: AVO, festa del sole, Neuroriabilitazione, Ospedale Bambino Gesù, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Volontariato