Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella

Struttura Semplice Dipartimentale di Odontostomatologia

Palidoro - Padiglione ex Diabetarium

psp.odontoiatria@opbg.net

  • tel: 06.6859.2429
  • fax: 06.6859.2170

ATTIVITÀ

L’accesso presso l’Unità Operativa di Odontostomatologia comprende una fascia di età da 0 a 18 anni.

L’Unità Operativa di Odontostomatologia tratta sulla base delle specifiche competenze pediatriche tutti i pazienti con problematiche  odontoiatriche.

In particolare Prevenzione e Profilassi dei pazienti in crescita, Diagnosi e trattamento dei pazienti con lesioni  a livello dei denti decidui e permanenti, Diagnosi e trattamento dei pazienti con malocclusione scheletrica e dentale. Trattamenti ortodontici estetici.

Presso l’Unità Operativa di Odontostomatologia di Palidoro è presente una Sezione dedicata alla chirurgia ambulatoriale ed alla cura dei pazienti diversamente abili.

Attività effettuata presso il comparto operatorio Pio XII (Gianicolo) e Palidoro rivolta all’età pediatrica in pazienti non collaboranti.

Attualmente vengono effettuate circa 14.000 visite ambulatoriali, e 25.000 prestazioni. Trattati circa 500 pazienti in regime di Day Hospital, 200 in regime di Day Surgery, 150 ricoveri per i pazienti diversamente abili.

 

AREE DI ECCELLENZA

  • Terapie ortodontiche ed odontoiatriche nei  pazienti con malformazioni cranio-facciali (Labiopalatoschisi, microsomia, Sindrome di Franceschetti)
  • Uso del laser per la cura dei denti e per la piccola chirurgia orale. Tale tecnica per la cura delle carie e per la chirurgia orale rappresenta l’avanguardia nelle tecnologie odontoiatriche e permette le cure odontoiatriche senza trapani e spesso senza anestesia.
  • Trattamento dei pazienti con malattie rare in particolare con epidermolisi bollosa