Twitch, questo non ci voleva: migliaia di utenti…

Pessime notizie sul fronte Twitch, è arrivato un dato che proprio non ci voleva e che va ad interessare migliaia di utenti.

Il suo momento di picco maggiore lo ha avuto durante la pandemia, ma ancora oggi Twitch è una delle realtà in rete maggiormente apprezzate ed utilizzate. Si tratta di un servizio di live streaming di proprietà di Amazon che dà modo con un account gratuito di seguire i propri streamer preferiti. Con anche la possibilità di pagare per una sub, così da godere della visione senza pubblicità e con alcuni vantaggi extra come le emoticon personalizzate.

Una brutta notizia per Twitch ha interessato migliaia di utenti
Twitch, ci sono pessime notizie per migliaia di utenti – Palidoronews.it

Se il gaming continua ad andare per la maggiore, ci sono anche altre categorie che stanno attirando l’interesse di appassionati e non. Ad esempio il Just Chatting, ossia una categoria dedicata a tutti gli streamer che passano il loro tempo in live semplicemente parlando di argomenti o interagendo con la chat. Ma c’è una brutta notizia che proprio non ci voleva per Twitch, ecco cosa sta succedendo.

Twitch, brutte notizie per migliaia di utenti: cosa sta succedendo

I numeri vanno a confermare una notizia che già circolava da tempo. Per Twitch non è il momento migliore in assoluto, e anzi sembra che moltissimi utenti stiano decidendo di abbandonare la piattaforma. Per un trend che ora va invertito al più presto, magari con l’inserimento di nuove funzionalità o con l’avvento di più streamer che possano attirare la community.

Gli ultimi numeri di Twitch preoccupano Amazon e gli utenti
Ecco cosa sta succedendo a Twitch, i numeri lo confermano – Palidoronews.it

Stando ai dati diffusi da Stream Elements e da Rainmaker.gg, poi ripresi dagli esperti di Game Industry, a novembre 2023 gli utenti sono stati connessi al sito per un totale di 1,72 miliardi di ore. Un numero in calo del 3% rispetto al mese di ottobre, quando si è registrato un totale di 1,77 miliardi di ore di connessione. Per l’anno solare in toto, invece, il picco è stato raggiunto lo scorso aprile 2023.

Entrando nel dettaglio dei giochi più visti sulla piattaforma, continuano a dominare League of Legends, Grand Theft Auto V e Fortnite. Se per i primi due si tratta di una conferma il Battle royale di Epic Games ha invece saputo tornare in auge grazie alla modalità OG con la vecchia mappa e all’evento di fine capitolo che ha introdotto la nuova season.

Staremo a vedere se già da questo mese di dicembre e poi con l’inizio del 2024 Twitch saprà invertire il trend negativo e far risalire i numeri di visualizzazioni e giochi visti. Non un dramma comunque, considerando che in generale i dati ottenuti dalla piattaforma di Amazon la attestano come leader assoluta del settore. A discapito di YouTube e di Kick.

Impostazioni privacy