Fai comparire questa icona sulla tastiera quando invii messaggi con lo smartphone: ti semplifica la vita

C’è un’icona che dovreste attivare sulla vostra tastiera dello smartphone quando inviate un messaggio: vi semplifica la vita.

Grazie agli ultimi aggiornamenti software, sia Android che iOS hanno potuto integrare alcuni strumenti aggiuntivi parecchio apprezzati dagli utenti. Che vanno sia ad offrire servizi extra che a migliorarne altri già da tempo esistenti. Con scorciatoie e funzionalità in più che si stanno già rivelando un vero e proprio successo.

Ecco l'icona segreta da aggiungere ora sulla tastiera dell'iPhone
Come aggiungere l’icona segreta nella tastiera dello smartphone – Palidoronews.it

Oggi parliamo in particolare di una comoda icona che può essere aggiunta e rimossa in qualsiasi momento dalla tastiera seguendo alcuni veloci e semplici passaggi. Se imparate a sfruttarla nella maniera corretta, vi semplificherà la vita e impiegherete meno tempo a scrivere anche messaggi molto lunghi. Ecco tutto quello che dovete sapere a tal proposito, dopo aver eseguito questi passaggi avrete tra le mani uno strumento di cui non riuscirete più a fare a meno.

Attivate quest’icona sulla tastiera: tutti i passaggi da seguire

Ne stanno parlando in molti, sia per la sua facilità d’uso che per i suoi enormi effetti positivi in termini di tempo guadagnato quando si scrive un messaggio. Apple ha introdotto su iPhone una icona per la tastiera che ha dell’incredibile e che potete inserire o rimuovere in qualsiasi momento. In base alle vostre esigenze. Ma vedrete che presto non riuscirete più a rinunciarci, è pazzesca.

L'icona per la tastiera dello smartphone che vi tornerà utile quando scrivete un messaggio
Tutti i passaggi per attivare quest’icona sulla tastiera dello smartphone – Palidoronews.it

Stiamo parlando del microfono, che vi permette di pronunciare a voce ciò che volete scrivere. Molto utile soprattutto se avete le mani occupate o se non avete voglia di scrivere frasi troppo lunghe. Se ancora non ce l’avete disponibile nella tastiera, allora dovete per prima cosa aprire l’app Impostazioni dall’iPhone e poi scorrere tra le varie voci fino a trovare Generali. Apritela e poi fate tap sull’opzione Tastiera.

Selezionando Abilita Dettatura, come per magia il pulsante col microfono verrà posizionato tra l’icona delle emoji e quella dello spazio. In una sezione comoda da trovare e che non vi impedirà di scrivere normalmente col tap sulla tastiera qualora non vogliate sfruttare la dettatura.

E nel caso voleste rimuovere il microfono perché non lo usate mai, sarà necessario solo eseguire nuovamente le medesime operazioni e poi togliere la spunta di fianco ad Abilita Dettatura. Niente di più semplice, in questo modo avrete la possibilità di utilizzare il microfono di iOS per dettate ciò che volete venga scritto e risparmiare tantissimo tempo utile.

Impostazioni privacy