Menu
Il Web Magazine dell'Ospedale Pediatrico
Bambino Gesù di Palidoro e S. Marinella
Ai blocchi di partenza la tre giorni dell'evento "Un Parco per un Sorriso" in favore del Bambino Gesù di Santa Marinella
Condividi Condividi
nella foto: Ai blocchi di partenza la tre giorni dell'evento "Un Parco per un Sorriso" in favore del Bambino Gesù di Santa Marinella
Eventi

Festa della birra a Santa Marinella. "Un Parco per un Sorriso"

11 LUG 2014 - Grande festa dell'Associazione Spirito Libero per finanziare il nuovo Parco Giochi Inclusivo dell'Ospedale Bambino Gesù. Tra una settimana tutti a Santa Marinella alla Festa della Birra!

Tutto pronto per la seconda sfida che l'Associazione Spirito Libero ha deciso di affrontare a sostegno dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella.

 

«Dopo gli importanti risultati dello scorso anno – ci racconta il presidente dell'Associazione, Fortuna Di Donna - in cui sono stati raccolti fondi per gli alloggi delle famiglie dei bambini ricoverati, quest'anno, con la seconda edizione della nostra personalissima "Festa della Birra", vogliamo contribuire alla realizzazione di un progetto che potrà influire direttamente sul benessere dei piccoli pazienti: il nuovo Parco Giochi Inclusivo dedicato all'accoglienza e all'attività fisica di bambini sia normodotati sia con disabilità. Lo scorso anno abbiamo alleggerito le famiglie costrette ad una lunga permanenza a Santa Marinella; quest'anno abbiamo pensato ai bambini stessi, al loro gioco».
 

L'evento durerà 3 giorni (da venerdì 18 luglio a domenica 20):  un week-end lungo pieno "zeppo" di musica, spettacoli di cabaret e, ovviamente, intrattenimento per per bambini. Domenica sera il clou: il campo sportivo comunale ospiterà un evento unico nel suo genere, mai realizzato nel comprensorio: a bordo delle loro moto acrobatiche, campioni di freestyle nazionali si esibiranno in una serie di spettacolari performance che la maggior parte di noi avrà visto al massimo in TV.
 

Impressionate il numero di artisti e personaggi televisivi che hanno voluto aderire all'iniziativa: Nadia Rinaldi, Daniela Martani (dal Grande Fratello), Claudio Insegno, Simone e l'Apetta di "Colorado", Francesca Borrelli (Demo Morselli Band), Maria Rosa Toma, Thomas Grazioso e "Sheky", i "Little Whitest", i "Thecanter", le "Direzioni Opposte", le "Dreams Girls", gli "Obelix Danza", i "Soulplay", Paolo Lazzerini, Marianna Zappi… senza contare tutto il personale e i volontari che daranno il proprio contribuito per la miglior riuscita dell'evento.
 

D'altronde, il Presidente Di Donna già si ritiene soddisfatta dell'immenso lavoro svolto finora, ricordando le finalità dell'Associazione, che non ha fini di lucro ma esclusivamente lo scopo di intervenire in ambito sociale. «È attraverso la costruzione di legami solidaristici tra persone o enti con lo stesso scopo  - spiega infatti - che si possono raccogliere energie da destinare a chi ne ha più bisogno».
 

E i ringraziamenti del Presidente di "Spirito Libero" vanno in particolare alla cittadinanza di Santa Marinella e alle sue Istituzioni,  «per aver riconosciuto e condiviso l'importanza della causa. Grazie di cuore infine al dott. Alessio Calandrelli, che abbiamo avuto il piacere di conoscere, con l'auspicio che il legame solidaristico che si è venuto a creare non si interrompa più».

 

Festa della birra a Santa Marinella. "Un Parco per un Sorriso" - LOCANDINA EVENTO Festa della birra a Santa Marinella. "Un Parco per un Sorriso" - LOCANDINA ARTISTI Festa della birra a Santa Marinella. "Un Parco per un Sorriso" - LOCANDINA FREESTYLE
Parole chiave: Alessio Calandrelli, Associazione Bambino gesù Onlus, Associazione Spirito Libero, Disabilità, Fortunata Di Donna, Parco Giochi Inclusivo, Santa Marinella
Collegamenti esterni: Associazione Spirito Libero