Sabato scorso, 20 settembre, si è fatto tutto questo alla prima edizione del Torneo “Charity & Golf” a Marina Velca (VT).
La competizione, cui non era presente Tiger Woods ma che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone che hanno deciso di mettersi al fianco del Bambino Gesù, è iniziata di prima mattina e i partecipanti si sono avvicendati sul green sino al pomeriggio.
La gara aveva lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Bambino Gesù Onlus, per sostenere la realizzazione di un parco giochi, specificatamente attrezzato per accogliere anche bambini con disabilità fisiche, presso la sede di Santa Marinella del Bambino Gesù.
Questa prima edizione del torneo golfistico si inserisce nel percorso di solidarietà che l’Associazione Bambino Gesù Onlus sta portando avanti da oltre dieci anni con l’Ospedale Pediatrico e, come sottolinea la dott.ssa Lucia Celesti – Responsabile del Servizio di Accoglienza dell’Ente Pediatrico – «La realizzazione dell'area verde rappresenta un importante obiettivo per il nostro Ospedale che speriamo sia raggiunto il prima possibile. Uno spazio di oltre 100 mq che favorirà le attività ludiche e terapeutiche di tutti i bambini, con una particolare attenzione verso i piccoli pazienti con disabilità».
Un sentito ringraziamento va al Tarquinia Country Club che ha devoluto tutto il ricavato dell’evento, nella persona del dott. Alessandro Maria Cardini - Head Manager del centro golfistico - e gli sponsor, Alessandro D’Arrigo Gioielli e Colajacomo & Partners, che hanno generosamente omaggiato i premi messi in palio.
Il prossimo appuntamento è per la seconda edizione della gara.