Un assegno da tremila euro come contributo per la realizzazione della nuova TAC multistrato dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù nell’ambito del progetto “Ospedale senza dolore”. Un aiuto concreto che proviene dall’impegno dei ragazzi della scuola calcio della Polisportiva Città di Ciampino che per raccogliere i fondi hanno messo in vendita le loro maglie da gioco.
Il ricavato è stato consegnato lo scorso 18 febbraio alla direzione dell’Ospedale in occasione della visita di sette dei componenti della scuola calcio, accompagnati dai loro genitori e dai tecnici della Polisportiva. I giovani atleti hanno portato in dono ai piccoli pazienti, sciarpe e gagliardetti della squadra.
Insieme hanno visitato la ludoteca della sala d'aspetto dell'ospedale, il parco giochi inclusivo e lo spazio dove sorge il cantiere dello stabile che ospiterà la nuova TAC. Grande è stata la partecipazione emotiva dei ragazzi che hanno trascorso un pomeriggio diverso in compagnia dei bambini dell’ospedale pediatrico.
«Siamo davvero orgogliosi del risultato raggiunto – spiega Claudio Peroni, responsabile del settore di base della Polisportiva – e presto avremo modo di collaborare nuovamente con l’Ospedale, in occasione dell’organizzazione di un convegno sulla corretta alimentazione e nell’ambito di uno screening cardiologico che i medici del Bambino Gesù stanno preparando presso il nostro campo da gioco».